LA WINTER CUP VERSO NUMERI RECORD PER LA 25. EDIZIONE DEL 16 FEBBRAIO A LONATO

01/02/2020
Prevista una 25ma Winter Cup con una grande partecipazione e tanti protagonisti del karting internazionale nelle 4 categorie KZ2, OK, OK-Junior e Mini Rok.  
 
La 25ma Winter Cup in programma dal 14 al 16 febbraio 2020 sul circuito South Garda Karting di Lonato sta già delineando un’altra edizione record per questa manifestazione che continua a rappresentare una “classica” internazionale di forte spessore agonistico.  

 
In gara le 4 categorie KZ2, OK, OK-Junior e Mini Rok che anche quest’anno si annunciano già con un importante elenco iscritti in tutte le categorie. Al via tutte le più importanti case costruttrici, a partire dalla KZ2, con la partecipazione dei maggiori interpreti della categoria con il cambio. Al gran completo la squadra Birel Art, guidata dal Vice Campione del Mondo della KZ Riccardo Longhi, insieme ad altri top drivers come Alex Irlando e Giuseppe Palomba. Fra le squadre leader che arricchiranno l’evento, anche Tony Kart Racing Team capitanata da Simo Puhakka e Alessio Piccini, Sodikart insieme al numerosissimo team CPB Sport, il nuovo team Leclerc by Lennox con il debutto di Matteo Viganò, e le squadre ufficiali CRG, Maranello Kart e la nuova Drago Racing. Al via anche altri ottimi interpreti della categoria con piloti molto veloci come William Lanzeni con Vemme Kart, Kristijan Habulin con TB Kart, Francesco Celenta con Praga Racing Team, Alexander Dahlberg con Energy.
 
Nella OK spicca la partecipazione di due top drivers come il due volte Campione del Mondo Lorenzo Travisanutto in gara con Pedro Hiltbrand con Tony Kart Racing Team, la squadra di Ward Racing con Nikita Bedrin, Kosmic Racing con Luigi Coluccio, Exprit Racing Team ora diretta dall’ex Campione del Mondo Patrik Hajek, Ricky Flinn con Thomas Ten Brinke, Autoeuropeo con Danny Carenini, Energy con Kirill Smal, Forza Racing con Dilano Vant’Hoff, e tanti altri. Importante anche la partecipazione nella OK-Junior, dove fra i piloti più quotati Ward Racing presenta Artem Severiukhin, insieme a tanti giovani promettenti promossi dalla Mini, come William MacIntyre con Sodikart, Ean Eyckmans con Kosmic, Nikola Tsolov con DPK, Karol Pasiewicz con Tony Kart, Coskun Irfan e Ugo Ugochukwu con Ricky Flynn, Cristian Bertuca e Tymoteusz Kucharczyk con BirelArt, Francesco Marenghi con CRG, Alex Powell con Energy. Nella Mini Rok fra i più veloci si presentano Maciej Gladysz con Parolin, Marcus Saeter con Revolution, Enzo Tarnvanichkul con Baby Race, Dmitry Matveev con Energy, Rashid Al Dhaheri e tanti altri attesi protagonisti.
 
Per l’iscrizione all’evento è necessario registrarsi online tramite il modulo pubblicato nel sito www.southgardakarting.it
 
Il programma provvisorio:
Venerdì 14 Febbraio: Prove cronometrate e manche di qualificazione.
Sabato 15 Febbraio: Manche di qualificazione.
Domenica 16 Febbraio: Manche di qualificazione, Super Heats (per i primi 68 classificati di ogni categoria dopo le manche), Finali.
 
L’Albo d’Oro della Winter Cup (1996-2019)
    
South Garda Karting
01.02.2020
www.southgardakarting

Download PDF: Lonato_02_Winter_Cup_2020_300120_text-ita.pdf
Download PDF: Lonato_02_Winter_Cup_2020_300120_text-eng.pdf
Download PDF: 1996-2019_Winter_Cup_Hall-of-fame.pdf