ROK CUP SUPERFINAL 2019. SOUTH GARDA, 9-12/10/2019

13/09/2019
La Rok Superfinal scalda i motori! Mancano poche settimane al più grande evento del mondo Rok, nonché uno dei più significativi appuntamenti del karting mondiale.
 
Dal 9 al 12 Ottobre la Rok Cup Superfinal farà diventare la pista South Garda il centro delle sfide, delle emozioni e di record. Il punto di incontro per migliaia di Rokker ed appassionati di corse che festeggeranno e correranno senza tregua per quattro indimenticabili giorni.
A Lonato rispondono alla sfida centinaia di piloti, distribuiti in sette categorie, Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Expert, Expert Plus, Super e Shifter, provenienti da tutto il mondo.
 
Protagonisti. I primi ad iscriversi sono i campioni di ogni singolo trofeo Rok Nazionale. A questi piloti la partecipazione alla Superfinal spetta quale premio per la vittoria.
Ai campioni nazionali si aggiungono i tantissimi piloti che rendono vivi i rispettivi campionati nazionali, dall’Asia agli Stati Uniti, senza dimenticare, ovviamente, gli Europei ed i padroni di casa, i piloti italiani.
Nel corso degli anni hanno accettato la sfida della Rok piloti emergenti, oggi consacratisi quali top driver, come il Campione del Mondo della KZ, Patrick Hajek. Indimenticate sono anche le presenze di drivers che oggi sono nel gotha della F1, quaie Lance Stroll. Mentre un pilota affermato qual è Rubens Barrichello ha sentito il desiderio di affrontare più di una volta la dura selezione imposta dalla Superfinal, gareggiando nelle edizioni 2016, 2017 e 2018.
 
Premi da sogno. Un evento di questa portata non può non avere un montepremi adeguato. Così la Vortex non ha mai trascurato di istituire montepremi eccezionali e, ancora una volta, anche in questa edizione si è superata.
Con un montepremi che supera gli oltre 50.000€ la Superfinal assegna motori ai campioni e materiale tecnico a tutti i migliori di ciascuna categoria. Ai campioni spetta, inoltre, un premio formidabile. La possibilità di andare a gareggiare in uno dei due eventi internazionali che la Rok Cup propone, la Rok The Rio di Las Vegas (USA), oppure la Rok Asia Final 2019 di Singapore.
 
Media e tv. Giornalisti specializzati si accreditano da tutto il mondo per seguire in prima persona la Superfinal ed ogni istante della manifestazione è coperto mediaticamente grazie ai social media ufficiali Rok Global (Instagram, Facebook e You Tube).
L’app ufficiale Rok Cup Superfinal scandisce con puntualità le fasi salienti della settimana Rok alla South Garda e tutto culmina con la diretta in live streaming del sabato.
 
Rok Party. L’agonismo in pista si stempera al termine delle competizioni, il sabato pomeriggio (12 ottobre) con il party che si tiene presso la grande tenda-hospitality montata nel paddock. Durante questo piacevole momento di festa ed incontro vengono celebrati tutti i protagonisti della Superfinal con l’emozionante cerimonia di premiazione.
 
MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA GARA