A LONATO IL 3° TROFEO SOUTH GARDA KARTING CON FINALE SOTTO LA PIOGGIA

13/05/2018
Disputato il Trofeo South Garda Karting che ha offerto una bella serie di gare con 200 piloti nelle categorie nazionali, nel Trofeo Italiano Easykart e nel Trofeo Rotax Area Nord.

Lonato del Garda (Brescia, Italia). E’ stata una terza edizione con finale “bagnato” quello andato in scena nel Trofeo South Garda Karting a Lonato, ma l’evento si è disputato con successo sotto tutti i punti di vista, a partire dai 200 piloti iscritti per questo appuntamento primaverile che in chiusura di serata ha visto anche la pioggia.
 
Molto buona la partecipazione nelle categorie nazionali nella KZ2, 60 Mini e Entry Level con 47 piloti verificati, nel Trofeo Italiano Easykart con 98 piloti di cui ben 32 fra 6 e 8 anni della categoria Training, e nel Trofeo Rotax Zona Nord con circa 47 piloti verificati.
 
Nella categoria più prestazionale della KZ2 è stato il bresciano Manuel Cozzaglio (BirelArt-Tm) ad aggiudicarsi il Trofeo dopo essersi rivelato vincente a Lonato anche nello scorso appuntamento della Finale del Trofeo di Primavera. Cozzaglio si è aggiudicato anche questa Finale del Trofeo South Garda Karting al termine di una bella gara che lo ha visto da subito in testa alla gara, inseguito fin sul traguardo dall’austriaco Christoph Hold su Maranello-Modena dopo che quest’ultimo era riuscito a vincere la Prefinale proprio davanti a Cozzaglio. La terza posizione è andata a Daniele Vezzelli (Gold-Modena), in un arrivo condizionato da qualche goccia di pioggia.
 
Nella 60 Mini ha dominato l’austriaco Kiano Blum, su CRG-Tm, vincitore sia della Prefinale che della Finale e sempre più protagonista di questa categoria. In Finale Blum ha preceduto Andrea Frassinetti e Francesco Amendola, ambedue su BirelArt-Tm.
 
Nella Entry Level la vittoria è andata a Christian Romeo (Tony Kart-Lke) su Filippo Sala (Parolin-Lke) e Michael De Felice (CRG-Lke).
 
Nella Easykart hanno dato spettacolo anche i 32 giovanissimi della categoria Training, non competitiva, ma interessante da seguire per la capacità di guida espressa da questi bambini da 6 a 8 anni. Nella categoria appena superiore, la 60 Easykart, ha vinto invece Andrea Pirovano (quinto in prova e poi vincitore anche nella manche di qualificazione) su Simone Principalli e Andrea Calabrese, tutti su BirelArt-Bmb.
 
Nella 100 Easykart è stato Damiano Puccetti a prevalere su Alessandro Gnecchi che era stato più veloce in prova e nella manche di qualificazione. Terzo si è piazzato Victor Martin Odin, tutti su BirelArt-Bmb.
 
Nella 125 Easykart la vittoria con un buon vantaggio è andata a Riccardo Pollastri, vincitore anche della manche di qualificazione. Secondo si è piazzato Francesco Ruga mentre Paolo Orsini si è classificato terzo, tuti su BirelArt-Bmb.
 
Nelle categorie del Trofeo Rotax, nella più piccola Mini ha vinto Giuseppe Forenzi (Energy-Rotax), miglior tempo in prova e vincitore anche della Prefinale. Pietro Valdo Pons e Pietro Ragone, tutti e due su Maranello-Rotax, si sono piazzati al secondo e terzo posto.
 
La finale della Rotax Junior ha visto una interruzione a causa di un improvviso acquazzone. Alla ripresa della gara, con ripartenza in regime di slow, si è imposto Mattia Lombardi (Ricciardo-Rotax) su Nicola Felappi (Praga-Rotax) e Gregorio Bertocco (Tony Kart-Rotax).
 
Nella Rotax DD2, disputata con asfalto bagnato, Armando Iannaccone ha dominato la categoria su Pascal Carigiet, tutti e due su CRG-Rotax. Nella Rotax DD2 Gentleman ha vinto Emilio Pecci (Sodi-Rotax), nella Rotax DD2 Over Fabio Cretti (OK1-Rotax).
 
Nell’ultima gara della giornata, la Rotax Max, corsa anche questa su asfalto bagnato, ha avuto la meglio Damiano Marchesan (Sodi-Rotax) su Filippo Laghi (Tony Kart-Rotax) che era stato più veloce in prova e vincitore della Prefinale. Mattia Sergio Limena (Kosmic-Rotax) si è piazzato al terzo posto.
 
Prossimo appuntamento a Lonato il 17 giugno 2018 per il 5° Trofeo d’Estate.
 
Tutti i risultati nel sito www.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
13.05.2018
www.southgardakarting.it                                                  

Download PDF: Lonato_25_Trofeo_South_Garda_130518_text-ita.pdf
Download PDF: Lonato_25_Trofeo_South_Garda_130518_text-eng.pdf