ATTESI OLTRE 200 PILOTI ALLA PRIMA PROVA DEL TROFEO D’AUTUNNO A LONATO

29/09/2016
Il 26° Trofeo d’Autunno dell’1-2 ottobre a Lonato si presenta con un buon incremento di iscritti rispetto allo scorso anno. In gara le categorie nazionali, Rok Cup per la penultima prova del Challenge Rok e X30 per la Finale Nazionale Iame.
 
Lonato del Garda (Brescia, Italia). E’ destinata ad essere superata largamente la soglia dei 200 piloti al South Garda Karting di Lonato per la prima prova del 26° Trofeo d’Autunno in programma l’1 e 2 ottobre, con un incremento consistente rispetto ai 200 piloti dello  scorso anno. La seconda prova finale si svolgerà nel weekend dell’8 e 9 ottobre.
 
La manifestazione dell’1 e 2 ottobre è valida Enpea per la partecipazione dei piloti stranieri, e comprende tutte le categorie nazionali (Entry Level, 60 Mini, OK, OK Junior, KZ2, Prodriver Under, Prodriver Over, KZ2), le categorie della Rok Cup (Mini, Junior, Senior, Super e Shifter) per la penultima prova del Challenge Rok e le categorie Iame X30 (Mini, Junior, Senior, Super e Shifter) per la Finale Nazionale del Trofeo X30 Iame quale prova conclusiva dopo le prove di zona.
 
Nella categoria più prestazione, la KZ2, sono già una trentina i piloti iscritti, fra i quali anche il vincitore assoluto del Trofeo d’Autunno dello scorso anno, Massimo Dante, e molti altri protagonisti.    
 
Il programma del Trofeo d’Autunno prevede per sabato 1° ottobre Verifiche Sportive dalle 8,30 alle 12,30 in Segreteria Paddock (Transponder dalle ore 13 obbligatorio, Benzina 98 ottani IES). Turni di prove libere, prove libere ufficiali e nel pomeriggio prove cronometrate di qualificazione.
 
Domenica 2 ottobre eventuali batterie, Prefinali e Finali, tutto in diretta TV e Live Timing nel sito www.southgardakarting.it.
 
La prova conclusiva del Trofeo d’Autunno dell’8-9 ottobre sarà riservata di nuovo alle categorie nazionali insieme a quelle della Rok Cup per l’ultima prova del Rok Cup Challenge.
 
L’intenso mese agonistico di Lonato a ottobre vedrà anche l’organizzazione della finale mondiale della Rok Cup International Final in programma il 19-22 ottobre dove sono già ben oltre 400 i piloti iscritti e a seguire la gara internazionale del Trofeo delle Industrie del 28-30 ottobre con le categorie KZ2, OK Junior, 60 Mini e 125 Prodriver Under.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
29.09.2016
southgardakarting.it
Download PDF: Lonato_28r_Trofeo_Autunno1_290916_ita.pdf