IN 250 ALL’ASSALTO DEL 3° TROFEO D’ESTATE DI LONATO, IN DIRETTA TV DOMENICA 3 LUGLIO

01/07/2016
Lonato del Garda (Brescia, Italia). Sono circa 250 i piloti dell’elenco ancora provvisorio del 3° Trofeo d’Estate di Lonato, in programma sabato 2 e domenica 3 luglio al South Garda Karting. Ancora quindi un bel successo di partecipazione che conferma la pista di Lonato la più frequentata in assoluto, specialmente dopo l’allungamento del tracciato che da quest’anno è di 1.200 metri.
 
La gara nazionale “Enpea” aperta alla partecipazione dei piloti stranieri, è valida per il Trofeo Rok Cup Italia per l’ottava prova dell’Area Nord e per l’ultima e decisiva prova del Campionato Regionale Lombardia con le categorie nazionali, gara che avrà validità anche per il nuovo Challenge Italia ACI Karting Area Nord.  
 
Le categorie più numerose sono le categorie Rok, con la Mini Rok già a quota 45, mentre la Junior Rok e la Senior Rok hanno già quasi raggiunto la quota di 34 partenti, cioè griglia di partenza piena. La Shifter Rok si presenta con una ventina di piloti, così come la Super Rok.
 
Molto interessanti anche i numeri delle categorie nazionali in lizza per il Campionato Regionale, compreso la Entry Level per i giovanissimi da 6 a 8 anni. Anche la categoria più prestazionale, la KZ2, si presenta con una griglia bella piena. Fra i piloti più competitivi che si sono iscritti, Alberto Cavalieri, Nicola Gnudi, Massimo Dante, Marco Zanchetta, Lorenzo Lapina, Giacomo Pollini e tanti altri pronti a compiere l’exploit. In gara anche le categorie Prodriver Under, Prodriver Over, 125 Club, 60 Mini.
 
Il programma del 3^ Trofeo d’Estate prevede per sabato 2 luglio tre turni di prove libere, prove libere ufficiali e nel pomeriggio dalle ore 16:00 le prove di qualificazione. Domenica 3 luglio,  batterie, Prefinali e Finali, in diretta TV nel sito www.southgardakarting.it.
 
Sabato 2 luglio e Domenica 3 luglio Live Timing nel sito www.southgardakarting.it.
 
Ufficio Stampa
South Garda Karting
01.07.2016
southgardakarting.it
 
Nella foto: Enzo Trulli, Mini Rok.
Download PDF: Lonato_23r_Trofeo_Estate_010716_ita.pdf